Cinque premi dedicati alle migliori tesi sull'invecchiamento della popolazione:

Borse di Studio ''Gli anziani, una risorsa per il Paese'' - Costruiamo insieme un buon futuro per una società che invecchia

La Fondazione Società Matura, ente senza scopo di lucro attivo nel campo del sociale, insieme al sindacato di categoria Uil Pensionati - Unione Italiana Lavoratori Pensionati - bandisce un concorso per l'assegnazione di 5 borse di studio destinate agli autori di Tesi di Laurea su argomenti che portino un contributo originale su uno dei seguenti temi:
- Gli effetti dell'allungamento della durata media di vita e dell'invecchiamento della popolazione nella società italiana dal punto di vista economico, sociale, fiscale, previdenziale, culturale.
- Il ruolo attivo delle persone anziane nella società.
- La specificità femminile dell'invecchiamento.
- L'aumento delle persone non autosufficienti, in particolare anziane. La solidarietà tra le generazioni.
La partecipazione al premio è riservata ai giovani laureati e laureandi abbiano discusso o discutano la Tesi di Laurea (laurea specialistica o vecchio ordinamento) in data non anteriore al 01/01/2011 e non successiva al 31/03/2013.
I cinque vincitori del concorso saranno premiati con l'assegnazione di n. 5 borse di studio del valore di 5.000,00 (cinquemila) Euro ciascuna.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata entro e non oltre il 30 novembre 2012, per scaricare la domanda di partecipazione e informarsi su tutti i dettagli del concorso consultare il sito Uil Pensionati.

Scade il: 30 novembre 2012

Per ulteriori informazioni: Borse di Studio