Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le Giornate Mondiali della Gioventù: sviluppo storico, significato ecclesiale - pastorale e indagine tra i giovani lodigiani. - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2004-05
Coesione di gruppo e dinamiche psicologiche nello sport: uno studio su squadre giovanili di calcio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2011-12
Tecnologie Indossabili: la valutazione dell’esperienza dell'utente in 6 differenti scenari d'uso. Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13
Il ruolo della corteccia motoria primaria nella memorizzazione di stimoli visivi motori: test di riconoscimento di sequenze motorie. Studio sperimentale con stimolazione magnetica transcranica Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2011-12
Rappresentazione dell'Italia sulla Scena Elisabettiana Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2011-12
Natura e Cultura nel linguaggio: Chomsky, Piaget, Tomasello Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
Il Brand Equity per il museo: possibilità e applicazioni. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
In Cammino verso l'Ontologia Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Analisi Organizzativa Multidimensionale come strumento di miglioramento della comunicazione interna nel no profit Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
Nativi Digitali: adolescenti sempre in contatto Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Ripensare la fiaba tramite l'impiego delle nuove tecnologie didattiche Università degli Studi di Sassari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
La monetazione della zecca di Milano nell'alto Medioevo Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
L'inconscio ottico in Walter Benjamin e Rosalind Krauss Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
Il Funzionalismo di Hilary Putnam Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2011-12
30 secondi da favola: quando il mondo delle fiabe incontra quello della pubblicità Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Adolescenti e Nuove diversità. Progettare Prevenzione Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2010-11
Formazione e Progetto di vita. Alcuni studi e riflessioni collegati al territorio cesenate Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Teatro Digital. Poética y performatividad de los dispositivos multimedia y entornos web - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2012
Hangzhou: il lago e gli amori Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Studi Orientali 2011-12
Interessi e Soddisfazione Lavorativa in un Gruppo di Persone con Menomazione Intellettiva Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13