La concezione dell'apprendimento
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
Cervantes tra follia e tragedia: ''El licenciado Vidriera''
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Sportelli Mobbing delle ASL: strategie di intrevento e potenzialità
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La visione russa del mondo: toska, dusa, volja
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue straniere per la comunicazione internazionale
|
2008-09 |
Dripping e funzione terapeutica
|
Accademia di Belle Arti
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
|
La pratica filosofica nella scuola primaria. Il dialogo filosofico e la risoluzione dei comportamenti problema in classe.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
I giovani e la cultura hip hop: analisi dei messaggi veicolati
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Epistemologia di Karl R. Popper e la conoscenza oggettiva
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Le teorie di Stern sulla costellazione materna e sul momento presente e il riscontro dei loro rispettivi temi mediante l'applicazione pratica dell'intervista microanalitica
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Migrazione Femminile in Italia - Storia di donne e di madri tra teoria e analisi sul campo
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Un'analisi antropologica della ridefinizione del concetto di vita nella pratica del trapianto di organi
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Essere-nel-Chiari. Corpi sofferenti, narrazioni e processi diagnostici.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2008-09 |
Matteo e Francesca in crisi... i neuroni specchio di Matteo e i neuroni specchio di Francesca si sintonizzano e si riconoscono
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Luigi Vannucchi, tre maschere per un attore
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La Banca del Tempo nella scuola: l’esperienza dell’imparare scambiando. Vantaggi, limiti e possibili soluzioni.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Compagno problematico e genitori preoccupati: un progetto di intervento per migliorare il clima scolastico in presenza di un bambino gravemente maltrattato e abusato
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009 |
L'eredità kantiana nella prospettiva di Michel Foucault
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
John Searle e il libero arbitrio
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
Per una storia dell'anoressia
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Contextual Learning in Visual Search Tasks
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |