Il tg tra informazione e intrattenimento. Il caso Studio Aperto.
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
I cattolici francesi tra collaborazionismo e resistenza durante la seconda guerra mondiale
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
2008-09 |
John Stuart Mill e la democrazia rappresentativa
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
Disney’s Ladies: la figura femminile attraverso i lungometraggi Disney
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il digital divide: le nuove esclusioni sociali
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
|
Obama 2008: il messaggio tra speranza e realtà
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
2008-09 |
L’architettura tradizionale giapponese e i suoi influssi in Occidente
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Educazione informale ed alta tecnologia nel museo contemporaneo
|
Accademia di Belle Arti
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Design e Arti
|
2008-09 |
Bisogno, dialettica e totalità. Confronto tra Agnes Heller e Karel Kosic.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
La relazione tra insicurezza lavorativa e insoddisfazione esistenziale mediata dal supporto familiare. Un’indagine empirica sui lavoratori “atipici”.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Sino al cuore della bestia. Studio sulla pedofilia.
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Differenziazione, relazione di coppia e stili genitoriali: una ricerca empirica con 333 genitori
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Il valore pedagogico del gioco. Riflessioni storico-teoriche e tracce operative.
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2008-09 |
Dal progetto terapeutico alla sua realizzazione. Le prime fasi della terapia in età evolutiva.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
La formazione in rete, modelli teorici ed implementazioni
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
La figura del docente nella scuola secondaria. Il sostegno dello psicologo scolastico.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
L’integrazione scolastica degli alunni audiolesi: i punti di vista dell'educatore e dell'insegnante di sostegno
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
L’ADHD: Connotazioni del disturbo e dei trattamenti
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2007-08 |
Nemek társadalmi megítélése nemzetközi viszonylatban – magyar - olasz kulturközi összehasonlító vizsgálat
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La condizione dell'infanzia in Colombia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Sociologia
|
2000-01 |