Invecchiamento attivo. I servizi educativi per la terza età in Italia e Spagna
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Remote sensing e tecniche di classificazione per l’analisi del land cover: l’area transfrontaliera di Gorizia-Nova gorica
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
La fascinazione del linguaggio. Le radici della Programmazione Neurolinguistica nel Picatrix.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
La Decima M.A.S. in Friuli. Il processo a Remigio Rebez
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2007-08 |
Dal piccolo Leonardo al vecchio pazzo. Howard Hughes, la storia, la genialità, le invenzioni, i segreti e la “pazzia” dell’uomo che dette un notevole contributo allo sviluppo della tecnologia moderna.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
|
Un confronto fra le autoattribuzioni prodotte da due gruppi di consumatori di sostanze psicotrope/stupefacenti considerate illegali, in diversi contesti terapeutici
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Attualità della nevrosi infantile
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Identità a confronto: appartenza, benessere e pregiudizio in Val D'Aosta
|
Università della Valle D'Aosta
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Jacopo Bonfadio. Le avverse fortune di un umanista del Cinquecento
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Lo sviluppo della relazione in un contesto atipico
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
La corazza caratteriale/muscolare in Wilhelm Reich: le ragioni del corpo
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Memoria autobiografica e adolescenza: l'overgenerality
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Approccio e metodi di studio nella transizione all’Università: una ricerca su un gruppo di studenti frequentanti il primo anno di Psicologia a Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Didattica delle lingue moderne - L'apprendimento dell'italiano lingua seconda: un'esperienza di laboratorio didattico
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Lo slang degli SMS italiani e spagnoli: comunicazione e creatività
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il lavoro d'équipe e la gestione della sessualità nella comunità terapeutica psichiatrica
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
I colori della sordità
|
Libera Università degli Studi di Bolzano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
Postmodernità: adolescenza e nuove forme psicopatologiche - Riflessioni sul carattere sovversivo della psicoanalisi
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Che spot c'è stasera? L'advertainment di Maxi Tim Casa tra nostalgia e comicità
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007-08 |
Complessità della funzione genitoriale in contesti a rischio: la maternità in carcere
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |