I serial in sala - Incontro-scontro tra cinema e televisione
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2007-08 |
La famille et l’orientation scolaire et professionnelle de l’handicapé
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1983-84 |
Il processo di mentalizzazione del corpo in adolescenza
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
L'etica in un mondo di estranei. Intorno a un recente libro di A. Appiah
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Assistere alla violenza in famiglia: conseguenze psicologiche e percorsi di intervento.
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
|
La clonazione umana
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Guerra e violenza ai civili: il caso del massacro di My Lai
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006-07 |
Comunicazione & seduzione su un corpus pubblicitario di profumi italiani e francesi
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1995-96 |
Le potenzialità formative dello sport - L'attività sportiva tra educazione e formazione
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
La concezione di agente morale nel costruttivismo kantiano
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Il dibattito tra la Bioetica Cattolica e la Bioetica Laica sulla vita umana nascente: tecniche di fecondazione assistita e interventi embrionali
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2006-07 |
Paradigmi della mente. Il naturalismo biologico di John R. Searle e i limiti del funzionalismo computazionale
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Trovatelli e abbandonati: gli esposti all'Istituto Provinciale di Maternità e Infanzia di Torino nel 1818
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Zingari al bivio: cultura nomade o cultura occidentale?
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Magistero
|
1971-72 |
Resoconto del tirocinio
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Il coordinatore pedagogico negli asili nido di Trieste, riflessione su una realtà
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Il conflitto comunicativo. Il litigio in tv
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
I disabili nella scuola e nel mondo del lavoro
|
Università degli Studi di Cassino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Estesa non mente? Studio e discussione sull'ipotesi della mente estesa
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
2007-08 |
Il test di H. Rorschach: un’analisi critica delle caratteristiche psicometriche e della validità clinica
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |