Da ''Agostino'' a Jack Frusciante. Il Romanzo di Formazione nell'Italia del dopoguerra
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2007-08 |
L'omosessualità maschile e la funzione paterna - Identità e orientamento sessuale tra le vicissitudini edipiche
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
A scuola di bulli: prepotenze e vittimizzazioni
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Giochi di ruolo: valenza formativa. Come la loro applicazione, in ambiti ludici e non, porti alla formazione in continuo di adolescenti ed adulti
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La macrografia nel disturbo autistico
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2002-03 |
|
L'insegnamento della lingua e della cultura italiane attraverso il cinema d'autore
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2007-08 |
Pubblicità ''cattive'' e antipatia: la settima arma della persuasione
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
La famiglia tra valori e precarietà sociale
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2007-08 |
Lo specchio dei desideri. Stereotipi e luoghi comuni nei testi pubblicitari
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Il ruolo del disgusto nel disturbo ossessivo-compulsivo
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La dimensione antropologica della pace in Francesco d'Assisi ed Emmanuel Lévinas
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007-08 |
Modalità dell'autoritratto fotografico artistico
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Gli approcci psicosociali alla rilevazione delle forme ''moderne'' di pregiudizio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Paesaggio e identità narrativa nella didattica della geografia per la scuola primaria
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Politica e vita in Albert Camus corrispondente di "Combat"
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2007-08 |
L'art brut tra arte e psicosi
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Adattamento italiano di un test sui comportamenti a rischio alla guida in un campione di motociclisti
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
La qualità e le risorse umane all'interno dei processi produttivi
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Attaccamento e abilità cognitive. Una ricerca sul rapporto tra le dimensioni affettive e lo sviluppo cognitivo nei bambini tra i 4 e i 5 anni.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Costruttivismo, didattica e nuove tecnologie
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |