Politica come oratoria. I discorsi nella Cronica di Rolandino da Padova
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il ritardo mentale in età evolutiva: dall'assessment alla riabilitazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le paure nell'infanzia: una review sui principali studi (nazionali e internazionali) condotti nell'ambito.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
FUNZIONE RIFLESSIVA E STATE OF MIND IN GRAVIDANZA: DATI PRELIMINARI DI UNO STUDIO LONGITUDINALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Psicoanalisi e neuroscienze: una analisi critica di un dibattito attuale
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
|
L'istruzione professionale fra ieri e oggi: il contributo del Marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
REGOLAZIONE DELL'EMOZIONI: UNA SFIDA NEI PROGETTI DI CONVIVENZA GUIDATA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Valutare la relazione insegnante-allievo nel contesto educativo e scolastico. Bambini italiani e brasiliani confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Educare alla moralità nella scuola dell'infanzia. Il pensiero di Viktor Frankl applicato ad un percorso didattico di educazione morale.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I SISTEMI ELETTORALI DELL'ITALIA LIBERALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'alfabetizzazione rinnovata
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
FORMAZIONE CONTINUA E FONDI INTERPROFESSIONALI: UN'OPPORTUNITA' DI CRESCITA PER LA FORMAZIONE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Sperimentazione del curricolo "Primi passi nella media education" in una scuola primaria abruzzese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il Progetto Fenix in Pernambuco
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il divismo nel videoclip musicale: Lady GaGa e l'ascesa di una star
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'ALFABETIZZAZIONE TRA IERI E OGGI: UNO SGUARDO ALLA REALTA' PIEMONTESE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
EDUCARE ALLA PROBABILITA': UN'ESPERIENZA DI GIOCO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Lo sviluppo delle abilità motorie dei tre e quattro anni: esperienza didattica di un intervento tra extrascuola e scuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
problema di matematica: uno studio sulla visione degli insegnnati di scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'alfabetizzazione dei bambini stranieri immigrati: la sperimentazione di una didattica ludica nel primo anno della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |