Il Beethoven di Adorno. Un confronto con il romanticismo, con Fichte ed Hegel
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Valutare la dimensione sociale delle paure infantili. Ricerca empirica nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
IL RUOLO DELLE INTUIZIONI NELL'APPRENDIMENTO DEI NUMERI RAZIONALI E LE CONVINZIONI DEGLI INSEGNANTI SUL LORO INSEGNAMENTO: UNO STUDIO SPERIMENTALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il boom economico in Italia: rappresentazioni mentali e conoscenze nei bambini in età scolare nel territorio cuneese.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
educazione alla poesia nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Terra Madre e le Comunità del Cibo a Torino. Intervento di glottodidattica della lingua inglese nella scuola primaria con la metodologia del cooperative learning.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Valutare l'integrazione del bambino autistico. La parola ai compagni di classe.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
FIGLI E GENITORI DI FRONTE ALLA MORTE: UN'INDAGINE CON BAMBINI IN ETA' SCOLARE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'evoluzione del telequiz nella televisione italiana: dalle origini all'attualità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
CLIL: un ponte tra culture
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La gestione efficace della ricchezza ''risorse umane'' come fattore di sviluppo organizzativo e vantaggio competitivo: il contributo dell'intervento formativo
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
L'ipnosi come strumento per ottimizzare il parto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Educazione interculturale ed intercomprensione tra lingue romanze: una realtà emergente all'interno del panorama scolastico europeo.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE E I DISTURBI SPECIFICI D'APPRENDIMENTO: UN APPROCCIO STRUTTURATO PER I BAMBINI DISLESSICI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'utilizzo della comunicazione aumentativa alternativa in soggetti disabili adulti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'attaccamento disorganizzato tra violenza intrafamiliare e trasmissione intergenerazionale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA SUGGESTIONE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La didattica laboratoriale e l'insegnamento delle scienze: un progetto sperimentale per la scuola Primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il lavoro di strada nella prevenzione del disagio adolescenziale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
SINGLISH LESSONS: OSSERVAZIONI SULL'EFFICACIA DELLA CANZONE COME STRUMENTO GLOTTODIDATTICO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |