| Stalking, minacce o molestie? L'articolo 612-bis | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Il serial killer e i suoi demoni: aspetti biologici, clinici e psicodinamici | Università degli Studi di Palermo | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - |  | 
                
                    | complessità dei piccoli gruppi d'apprendimento della letto-scrittura tra motivazione al compito e suscettibilità | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Qualità di vita nel diabete mellito: un'analisi condotta in una popolazione di soggetti affetti da diabete mellito tipo 1 | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | La terapia di gruppo per il paziente afasico | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                        |  | 
                
                    | la relazione mente-corpo in D. W. Winnicott | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Peer education: la partecipazione attiva dei giovani ai processi di salute | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Politiche di conciliazione lavoro - famiglia: il caso della Regione Piemonte | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | La proprietà privata in Hobbes e Locke | Università degli Studi di Roma La Sapienza | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2001-02 | 
                
                    | Introduzione al Pensiero di Peter L. Giovacchini | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Salute e sicurezza lavorativa: culture organizzative a confronto | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | le scale extra- e paralinguistiche di ABaCo: uno studio normativo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Il sessismo ostile e benevolente. Una replicazione dello studio di Barreto e Ellemers (2005). | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Fede e ragione in John Henry Newman | Università degli studi di Genova | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 1998-99 | 
                
                    | CONOSCENZA, IDENTITà E INNOVAZIONE NELLE AZIENDE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | La rappresentazione dell'argomento verbale nei gesti dei bambini: Uno studio cross-linguistico | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Depressione post partum: aspetti psicodinamici | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Qualità della relazione di coppia: confronto fra coppie senza figli, coppie con figli mononati e coppie con figli gemelli | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Le emozioni nella teoria e nella clinica junghiana | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Riflessioni teoriche sull'abuso sessuale commesso da minori | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 |