| IL SIGNIFICATO DELLA PARTECIPAZIONE. UNO STUDIO ESPLORATIVO SULL'ESPERIENZA DI CASCINA ROCCAFRANCA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Funzione della pena e condizione carceraria: una ricerca empirica sulla percezione sociale da parte di un pubblico non specializzato. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Il ruolo dell'Alvernia nella Chiesa francese medievale | Università degli Studi di Cagliari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2001-02 | 
                
                    | La sostenibilità della partecipazione nel caso del Movimento No Ponte. Uno studio esplorativo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Epigenetica: l'effetto di eventi traumatici sul fenotipo di individui in via di sviluppo. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                        |  | 
                
                    | La formazione sul campo: un'esperienza in ASL TO3 | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Il pensiero psicoanalitico di Glauco Carloni | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | La relazione tra l'anziano e la propria abitazione: percezione dei rischi e volontà di cambiamento. Un'indagine preliminare | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | La transizione alla genitorialità | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | QUALITÀ DELLA VITA E SALUTE. UNO STUDIO ESPLORATIVO IN DIVERSI CONTESTI TERRITORIALI | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | L'abbandono scolastico in adolescenza: un comportamento a rischio? | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Imagination e fancy nel pensiero di David Hume | Università degli Studi di Milano | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2001-02 | 
                
                    | percezioni e atteggiamenti nei confronti dello straniero: analisi della struttura e delle dimensioni del pregiudizio etnico | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Dalla strada alle palestre, dalla musica agli spot televisivi, indagando sulle ragioni di un successo annunciato. I casi Nike e Adidas. Analisi multimediale di un nuovo culto nato tra i giovani: lo ''streetwear'' | Università degli Studi Roma Tre | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Pedagogia | 1997-98 | 
                
                    | L'evoluzione dei criteri e metodi della giustizia minorile | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Brain-Machines Interfaces: nuove prospettive per l'applicazione in contesti riabilitativi | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Metodi e tecniche della ricerca qualitativa nella consulenza psicoforense | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Alcuni approfondimenti teorici sull'omofobia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | PROGRAMMI ED INTERVENTI DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE:GRUPPI DI COMPETENZA SOCIALE E VALUTAZIONE DEGLI ESITI. PER UN MIGLIORAMENTO DEL FUNZIONAMENTO SOCIALE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2009-10 | 
                
                    | Capacità cognitive e linguistiche nei primati non-umani. Una scimmia può comunicare con l'uomo? | Università degli Studi di Padova | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Magistero | 1985-86 |