Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Assessment della competenza pragmatica in pazienti con lesioni cerebrali dell'emisfero destro: un contributo allo studio normativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Da squadra a gruppo di lavoro. Indagine psicosociale sulla gestione del team sportivo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1998-99
Integrazione e Multiculturalità. La percezione dello straniero e il suo percorso di integrazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
depressione post-partum e figlicidio: fattori di rischio, imputabilità e trattamento giudiziario Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Assessment della comunicazione in pazienti con lesioni cerebrali dell'emisfero destro: un contributo allo studio normativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Transizione scuola-lavoro: ricerca esplorativa su vissuti ed esperienze di un gruppo di giovani italiani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Self Monitoring:cause e conseguenze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Una famiglia di parenti. Il caso di Pontirone nella Svizzera italiana (XVIII secolo) Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
Stalking: indagine su un campione di help professional della provincia di Bergamo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il problema delle infinite scelte identitarie: riflessioni postmoderne Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il percorso umano e teorico di Ronald D. Laing. Un riconoscimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'importanza del gioco nella psicoterapia di gruppo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
stalking: l'intervento delle forze dell'ordine Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA SINDROME DI KORSAKOFF Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
leggende urbane: riflessioni di carattere psicosociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Strutture economiche e mobilità in un comune toscano: Montelupo fra otto e novecento Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
Applicazioni Cliniche della Adult Attachment Interview Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Funzione Riflessiva e Modelli Operativi Interni dell'Accudimento: indagine pilota su di un campione italiano attraverso la Caregiving Interview. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
la scuola di partito di Capri e l'umanità nuova: l'eresia della sinistra bolscevica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stimolazioni cognitive e non cognitive effettuate su pazienti affetti da Alzheimer: analisi di un progetto sviluppato presso la casa di soggiorno per anziani "San Giuseppe" di Castelnuovo Don Bosco (AT) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10