Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La resilienza: uno studio sul concetto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Memoria di eventi pubblici in persone con diagnosi di schizofrenia: uno studio esplorativo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Attaccamento, trauma infantile e relazione con la vittima nei sex offenders Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Condotte antisociali come conseguenza di TCE. Due casi clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Storia della chiacchiera sul pallone in Italia (allenatori e giornalisti, tattiche e polemiche dal 1910 al 2000) Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Simulazione di malattia psichica: menzogna o psicopatologia? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un assessment completo della teoria della mente in soggetti preadolescenti e adolescenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il cancro al seno e la mastectomia nella relazione di coppia. Analisi qualitativa di due casi attraverso l'utilizzo del Rorschach comune Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
studio dell'autonomia funzionale nella senescenza in anziani istituzionalizzati Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'influenza della famiglia di origine nelle principali transizioni di carriera, in una prospettiva di genere: una ricerca qualitativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
è possibile un dialogo tra neuroscienze e psicoanalisi? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il concetto di Ubermensch nella filosofia di Friedrich Nietzsche Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
Sindrome di Asperger e co-occorrenza di sintomatologia ansioso/depressiva: Un'analisi descrittiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
POLIZIOTTI BRUCIATI. UNA RICERCA ESPLORATIVA SUL BURNOUT TRA GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LO STUDIO DEL DELITTO DI OMICIDIO IN UN'OTTICA INTERAZIONISTA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La politica estera di De Gasperi dal gennaio 1945 al maggio 1947 Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
La N.S.U. come fattore di prognosi dell'outcome funzionale nella riabilitazione di pazienti con stroke. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'influenza dei fattori genetici sulla relazione di attaccamento: una rassegna di studi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La moda: da oggetto di seduzione del corpo a mondo dell'arredo del corpo Politecnico di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Design e Arti 2001-02