LA PROBABILITA' NELLA SCUOLA PRIMARIA: ESEMPI DI METODOLOGIE DIDATTICHE PER INTRODURRE LA DEFINIZIONE FREQUENTISTA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Michel Gondry: promozione e sperimentazione nel videoclip
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Dalla pluriclasse alla classe virtuale con la LIM: unesperienza di apprendimento a distanza in Valle Stura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La qualità dell'offerta televisiva per i bambini. Una ricerca empirica sulle emittenti piemontesi.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
SORDITA' E COMPRENSIONE DEL TESTO SCRITTO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005-06 |
|
La tv per i bambini in Piemonte. Istanze di qualità.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La Sonata di Franck e tre violinisti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
"Potenziamento cognitivo dei bambini stranieri della scuola dell'infanzia attraverso il gioco: una sperimentazione."
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Motivare a scuola. Promuovere la motivazione nell'azione didatica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
i bambini e le emozioni: alcuni progetti nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
A scuola di emozioni: promuovere l'educazione affettiva nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Un approccio ludico per il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini in difficoltà: sperimentazione in una scuola dell'infanzia del Camerun
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Identità e dignità: una questione di confine
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Haiti: un'isola dimenticata. Diario di un'esperienza mediaeducativa dopo il terremoto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
BAMBINI"FUORI DALL'ORDINARIO": UN APPROCCIO PEDAGOGICO AL DISTURBO DI ATTENZIONE E IPERATTIVITA'
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il gioco come strumento di rilevazione delle abilità cognitive dei bambini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
TEMI DI MEDIEVISTICA TRA OTTOCENTO E NOVECENTO (DALLA MISCELLANEA DI STORIA ITALIANA)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Crescere insieme l'influenza dell'esperienza nido nella vita scolastica futura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
CRESCERE INSIEME L'INFLUENZA DELL'ESPERIENZA NIDO NELLA VITA SCOLASTICA FUTURA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
una ricerca empirica su natura e peso del giudizio morale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |