Il governo di Lamberto Dini (1995-1996). L'anello tecnico tra le due repubbliche
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
Fincantieri, dalla fine dell'IRI al successo internazionale
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
Analisi della letteratura sulle gang criminali, il loro comportamento e i fattori psicologici e sociali associati all'ingresso di nuovi membri al loro interno
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Digital transformation: come la tecnologia ha modificato il mondo delle risorse umane
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2019 |
Gli arditi: dal fronte alla politica (1917-1923)
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
|
Mindfulness: protocolli per la riduzione dello Stress sul lavoro
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Coltivare il benessere attraverso il pensiero psicologico positivo
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Psicologia del comportamento alimentare. Il ruolo dello psicologo nel trattamento delle problematiche alimentari
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
L’attenzione per segnali sociali negli anziani
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
La giustizia di transizione: amnistia e memoria storica nella Spagna contemporanea
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2016-17 |
Gli effetti dei videogiochi violenti sul comportamento degli adolescenti
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Giocodanza, imparare giocando
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
Presenza e contributo dei cattolici alla nascita della Costituzione italiana
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2017-18 |
L’arcipelago delle coscienze. Dissociazione in psicologia filosofica
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
DREAMING STUFF: Shakespeare e Bion a confronto
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2016-17 |
La Storiografia sulla Massa Trabaria con particolare riferimento dell'Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo di Lamoli
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
What’s in a frame? Goal framing, trust and reciprocity
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Mediazione: costrutto in fieri. Breve analisi del testo prodotto dal polo dialogico del legislatore
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |
Dai banchi ai campi. L’Outdoor Education come esperienza educativa e pratica didattica
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
Il suicidio nella Polizia Penitenziaria: una ricerca empirica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |