Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il quartiere Gialdo di Chieri attraverso i catasti del 1366, 1442 e 1466 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Peccato e male in Kierkegaard Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il paesaggio e la società agricola in dissoluzione analizzata in tre comuni della provincia di Lucca Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
Il concetto di individualità in Sulla religione - Discorsi a quegli intellettuali che la disprezzano e le connessioni con l'ermeneutica di Schleiermacher Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Laurea ed inserimento professionale. Una ricerca esplorativa sui laureati dell'Ateneo cagliaritano. Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2000-01
The Truman Show: il viaggio verso la realtà Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Web Based Training Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1996-97
Alcune considerazioni sulle discussioni tra maestro e discepolo nei primi sei capitoli del De casu diaboli di Anselmo d'Aosta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le biblioteche ellenistiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Identità e conflitti di identità degli atleti durante e dopo la carriera agonistica sportiva Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
Un nuovo strumento per la valutazione della salute percepita nei pazienti cardiopatici: il BIPH (Body Image Perceived Health) questionnaire Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Per una storia di ''Lotta continua'': il caso pavese (1968-70) Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1988-89
La concezione del tempo soggettivo come mediatore tra il Nachtraglichkeit, la sincronicità e il "fatto scelto" Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2000-01
L'insegnante della scuola primaria oggi: un'indagine nell'autopercezione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'approccio psicoanalitico all'anoressia tra la dimensione di malattia e una prospettiva sintomatologica: l'ipotesi dello stato limite Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
Le relazioni interpersonali ai tempi di Internet: i Social Network Sites Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'utilizzo del Parent Attachment Diary per l'analisi microgenetica della costruzione del legame di attaccamento ai genitori adottivi: una ricerca esplorativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I bambini degli altri: genitorialità sospesa tra pratiche di accudimento e desideri di riscatto. Riflessioni etnopsicologiche su malintesi istituzionali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Tempo e lavoro: la competenza a invecchiare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I rischi connessi all'uso di Internet in adolescenza. Un'indagine attraverso il focus group Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10