Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Caratteristiche dell'amicizia nella media fanciullezza: un'indagine attraverso il disegno dei bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il social loafing: una rassegna teorica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La felicità nel pensiero di Voltaire Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dinamiche e gestione del conflitto sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Pena di morte in Giappone - Tradizione e modernità: un'eredità pesante Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 1999-00
I disturbi del linguaggio: l'afasia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Prevenzione, dal bambino all'adolescente: un confronto Svezia-Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il ruolo dell'attività motoria di gruppo nell'adattamento psicosociale dei bambini di scuola primaria. Uno studio esplorativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Binge Eating Disorder: nuovo scenario della sofferenza psicologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli interessi professionali in orientamento: tra teoria, consulenza e ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Una reinterpretazione del concetto di prassi. Hannah Arendt e l'azione Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
La mentalizzazione nel disturbo borderline di personalità: teorie a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Clinica del paziente oncologico: riflessioni sulle dinamiche individuali, familiari e dell'équipe multidisciplinare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Origine ed evoluzione del linguaggio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La comprensione delle metafore nuove nella malattia di Alzheimer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La disabilità nel mondo del lavoro: non più un'utopia, ma una realtà Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Libro Rosso di C. G. Jung: immagini e riflessioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Madri non si nasce ma si diventa. Il sostegno psicologico dalla gravidanza alla genitorialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Sull'identificazione e suoi concetti affini in psicoanalisi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ultras e mass media. Aggressività simbolica e violenza: una ricerca sui quotidiani Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00