Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Diabete mellito di tipo 1 - Dalla psiconeuroimmunologia alla teoria dell'attaccamento - Ipotesi di legame Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La riabilitazione delle competenze pragmatiche dei soggetti affetti da trauma cranio-encefalico chiuso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'uso criminale e investigativo dell'ipnosi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Ruolo e strumenti del tutor d'aula nei corsi Fal - Formazione al lavoro Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Utilizzo dell'Analisi Transazionale nei corsi iapp-lavori d'ufficio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Donald Winnicott: un percorso teorico dalle origini allo sviluppo del falso sè Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Studio dell'applicazione della Legge 180 all'Assistenza Territoriale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Racconti di formazione: quando dalla teoria si passa alla pratica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Aspetti psicosociali della violenza negli stadi: ultras e hooligans Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Omosessualità e omofobia: una lettura psicodinamica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Disegnare le emozioni: l'intelligenza emotiva nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La consultazione con l'adolescente. Modelli ad orientamento psicoanalitico di presa in carico dell'adolescente: problematiche e prospettive Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il counseling come processo di comunicazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Una metodologia di valutazione nella formazione professionale: l'utilizzo del portfolio come strumento di assessment Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Lo spazio educativo all'interno del carcere minorile Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1995-96
Le Ipab (Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza) e l'educazione popolare in Piemonte. Origine ed evoluzione storica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'utilizzo delle nuove tecnologie nella formazione degli adulti: il web e l'e-learning Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il groupthink tra teoria e ricerca: la sua evoluzione dal 1998 ad oggi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
John Bowlby. Teoria dell'attaccamento e psicoanalisi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Universal Education"sperimentazione didattica" Progetto Alice Un innovativo paradigma educativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09