Papa Francesco: la concezione del Creato e dell'essere umano nell'Enciclica "Laudato Sì"
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Benessere e formazione umana: le prospettive della pedagogia sociale
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2016-17 |
La comunicazione come processo sociale: interazione tra insegnante e allievo nel contesto classe
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
Le interpretazioni del cannibalismo in antropologia
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Hikikomori: la silenziosa adolescenza
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
|
La mentalizzazione nell'essere antinomico: tra Fonagy e Matte-Blanco
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Dal soggetto all'idolo. Evoluzione del desiderio post-moderno
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2016-17 |
Il ruolo delle funzioni genitoriali nei casi di “trauma complesso”
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
L'educazione sessuale degli adolescenti. Modelli, politiche e culture a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Sostanza e modi in Spinoza: alcune interpretazioni recenti
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2016-17 |
L'insostenibile pesantezza di essere. L'apparire dell'anoressia maschile
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Una moltitudine sola. Il fenomeno Hikikmori
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Elementi Pneumatologici nel Contra Eunomium e nel De Spiritu Sancto di S. Basilio di Cesarea
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
La didattica fra teoria e pratica nella Scuola Primaria
|
Università Telematica "Giustino Fortunato"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017 |
Umorismo e Benessere Psicologico
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Democrazia e sorteggio. Le tesi di Yves Sintomer
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2013-14 |
Musica buona, musica cattiva. Ambivalenza dei suoni in una prospettiva transculturale
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Gli orizzonti della ragione: Logos e Caos nel cinema visionario di Stanley Kubrick
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2014-15 |
La relazione tra modulazione della prossimità spaziale e attaccamento
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Riflessioni e proiezioni intorno al "secondo periodo" della poetica malickiana attraverso "The New World"
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |