Implicazioni psicologico-formative del gruppo scout
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Interpretazione della devianza minorile e prevenzione
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
Dalla schizofrenia allo schizofrenico. Interesse, Prossimità, Incontro.
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
Strategie di Coping in un campione di studenti universitari
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Magistero
|
1995-96 |
Alla ricerca del titolo perduto: l'adattamento del titolo cinematografico in italiano
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
|
L'uso dei diagrammi causali per facilitare l'apprendimento scientifico dal testo scritto
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Aspetti psicologici dei maltrattamento e dell'abuso all'infanzia in famiglia
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
CLIL a piccoli passi verso il bilinguismo. Dalla routine della scuola dell’infanzia alla matematica della scuola primaria
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
La violenza nei legami intimi: analisi della letteratura sul fenomeno della violenza domestica
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
La silice tra rischio chimico e cancerogeno: interventi di prevenzione in un'azienda ceramica
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
Morte e immaginario nel pensiero di Edgar Morin
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Un cinema popolare e civile: L'Onorevole Angelina
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Fragilità emotiva e disagio psicologico: confronto tra popolazione psichiatrica e soggetti sani
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Sogni di una notte di mezza estate: an experiment with surtitles
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Folksonomy e Web 2.0
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
L’odio ai tempi della Rete. Il caso Kyenge tra hate speech e razzismo diretto
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2013-14 |
Nascita e sviluppo della Anglo-Persian Oil Company
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Isola del Nord - Il mondo di Bei Dao attraverso le sue poesie
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Dal Ragtime agli albori del Jazz
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007-08 |
Mi lasciate crescere per favore? L'uccellino che non poteva volare.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014 |