Il contributo della Mindfulness nella pratica clinica
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Lo sport: laboratorio di un'etica sociale
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2014-15 |
Trauma e Psicopatologia nella prospettiva della teoria dell’attaccamento.
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
L'Impero di fronte alla croce. Analisi del significato che ebbe la crux transmarina per l'imperatore Federico II
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
Asino chi legge. Metodi e pratiche di educazione linguistica in relazione alle problematiche della dislessia e dei disturbi specifici di apprendimento
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
|
Nietzsche e Dostoevskij
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
API, PREZIOSE COLLABORATRICI - Un percorso di scoperta della società delle api e del valore di ognuno nella comunità della 2^C
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014 |
Videogiochi violenti e aggressività: influenza su comportamenti, atteggiamenti e giudizio morale nei minori.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Il disagio nella professione dell'avvocato. Una prospettiva internazionale
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Studio del ruolo della fiducia nelle relazioni interpersonali tramite simulazione di modelli ad agenti
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
La percezione del tempo: basi neurali e teorie cognitive
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
L’accesso al sapere come fonte di emancipazione della donna in Marocco secondo Fatema Mernissi
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Devianza e Società: dalla criminologia alla sociologia
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Il processo imitativo tra desiderio, rispecchiamento ed empatia
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
La Sindrome di Prader-Willi: complessità fenotipiche e diagnosi differenziale
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
L'informazione attraverso il reportage sociale: il ruolo e gli effetti nella società
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Le dinamiche formative nei processi di cambiamento organizzativo
|
Università degli studi di Napoli "Parthenope"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Economia
|
2012-13 |
I bambini che parlano tardi (Late talkers)
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Un pioniere del giornalismo italiano: Eugenio Torelli Viollier e le origini del Corriere della Sera
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e riscontri nella pratica scolastica
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2013-14 |