Donne rifugiate e richiedenti asilo: Progetto SPRAR a Forlì
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Wangari Muta Maathai - Amare la natura per salvare noi stessi
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
La disorganizzazione dell'attaccamento come fattore di rischio per lo sviluppo del disturbo borderline di personalità
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Le basi genetiche del linguaggio
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Libertà e utopia nella riflessione di Herbert Marcuse
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
|
La gestione del personale femminile nelle organizzazioni aziendali. Situazione attuale e prospettive future
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Quando l'amore uccide - ''Morte interiore e ri-nascita di donne e uomini vittime di violenze nella coppia''
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
il gruppo di lavoro come luogo di formazione
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
La ricerca sulle cellule staminali e le nuove sfide dell'etica. Uno studio sui progetti europei ESNATS e SCR&Tox
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2012-13 |
Hegel e il mondo romano
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2012-13 |
Il Montaggio in Terrence Malick
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
Interpretare la schiavitù: quattro penne di scrittrici anglofone a confronto
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2012-13 |
Processi inconsci di elaborazione dell'informazione in un'ottica cognitivista e alcune applicazioni nei mass media e nella pratica clinica
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Evolution des structures familiales: de la famille traditionnelle aux familles contemporaines
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2007-08 |
Variazioni sul fideismo: Montaigne e Pascal
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Dibattiti politici e progetti federali in Italia fra XVIII e XIX secolo
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
2008-09 |
Tra sogno e realtà: la poetica di Michel Gondry
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
I modelli comunicativi della Programmazione Neuro-Linguistica. Un ulteriore strumento a disposizione del terapeuta.
|
Università Telematica "Leonardo Da Vinci"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Le icone della musica rock nel contesto della cultura anglo-americana dagli anni 60 agli anni 90
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2003-04 |
Viaggio nell'uomo attraverso l'Espèce humaine: ''l'écriture par images'' di Robert Antelme
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2002-03 |