Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
LifeShot: analisi della comunicazione visiva attraverso il mondo fotografico Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Dall'audience ai ''pubblici''. Note sull'etnografia dei media. Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2006-07
L'Ateneo che ascolta. Autovalutazione e customer satisfaction nel contesto del Polo universitario bolognese. Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2005-06
Terremoto sul Web. L'informazione sulle catastrofi ai tempi del citizen journalism. Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
La breakdance, un linguaggio del corpo nell'hip hop Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Com'è cambiato il racconto del calcio Università degli Studi di Messina Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
La comunicazione persuasiva nel mondo dell'auto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Le Patate Interattive. L'arte di Mark Napier tra produzione, esposizione e fruizione. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il genocidio armeno nella coscienza europea recente Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Search Engine Marketing. Nodi concettuali e percorsi user-centered di una rete promozionale in crescita. Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Scienze della Formazione 2008-09
Provocazione e ironia in Pubblicità Sociale: i casi di "E Allora?" e "Guns for Sale" Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2006-07
Strategie di branding di Indesit Company Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Strategie di comunicazione per il rilancio del brand: il caso Fiat Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Il blog: la nuova frontiera comunicativa virtuale dell’identità Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze dell'Educazione 2005-06
La fedeltà in una card Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Le radio universitarie alla prova della creatività giovanile. Il caso di Radio Sapienza. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Nativi digitali ed uso ''tribale'' della rete Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
I media e le campagne elettorali. La sfida Rutelli-Alemanno: un paradigma del cambiamento politico italiano. Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Piero Gobetti ed il suo tempo Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
I reati culturali e di genere. Delitto d'onore, aborto selettivo e mutilazioni genitali femminili. Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Lingua e Cultura Italiana 2005-06