| Safe return to port | Università degli studi di Genova | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2009-10 | 
                
                    | Preliminary design of FOWT | Università degli Studi di Napoli - Federico II | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2013-14 | 
                
                    | Progetto di massima di una FOWT | Università degli Studi di Napoli - Federico II | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2013-14 | 
                
                    | Progetto di massima di una nave da crociera di lusso da 600 passeggeri. | Università degli Studi di Napoli - Federico II | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2011-12 | 
                
                    | Caratterizzazione vibro-acustica di isolazioni per i ponti alloggio di navi passeggeri | Università degli Studi di Trieste | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2010-11 | 
                
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                    | Propulsione COGAS per l'ottimizzazione del sistema nave | Università degli studi di Genova | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2010-11 | 
                
                    | Progetto di massima di un’imbarcazione da diporto di 60 piedi e 50 nodi di velocità | Università degli Studi di Napoli - Federico II | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2009-10 | 
                
                    | Il controllo attivo del rumore e delle vibrazioni a bordo delle navi - Stato dell'arte e prospettive future | Università degli Studi di Trieste | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2006-07 | 
                
                    | Il condizionamento a bordo delle navi da crociera: studio di configurazioni innovative per la riduzione del consumo energetico | Università degli Studi di Trieste | Ingegneria industriale e dell'informazione | Ingegneria | 2007-08 |