Uccidere l'anima attraverso il corpo. L'infanticidio in età moderna.
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
''Bambini Irregolari'' e Apprendimenti : Ruolo e Competenze dell'insegnante oggi
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Didattica delle scienze nella scuola primaria: uno sguardo ai programmi europei relativamente ai contenuti di fisica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze fisiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
Il sistema d'istruzione tunisino nella transizione: analisi e prospettive
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
Esprimere il disagio attraverso il disegno
|
Libera Università degli Studi di Bolzano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
|
Il viaggio come dispositivo di crescita interiore
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Strumenti per l'apprendimento dell'informatica nella scuola primaria: KTurtle e Scratch
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Teoria dell'immagine. Bruno Munari e la didattica dell'arte
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Il contributo della logoterapia e dell'analisi esistenziale per la responsabilizzazione dell'insegnamento alla Scuola d'infanzia. un'ipotesi
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Socializzazione Oggi
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
La didattica laboratoriale applicata all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Primi passi per cooperare - l'esperienza di una quarta elementare
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Il laboratorio dell'immaginazione, progetto educativo didattico nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
L'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria attraverso un approccio ludico-comunicativo
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Percorsi di formazione e aggiornamento per l'insegnamento della geografia nella scuola di base
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
La lettura espressiva e la scrittura creativa del testo poetico nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Il cibo nella letteratura per l'infanzia
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Dalla rappresentazione alla spiegazione. Un esperimento in Didattica della Geografia nella Scuola Primaria.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Il fiume Crati: un approccio scientifico-emozionale
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Migliorare la didattica attraverso il dialogo filosofico. Studio sulle capacità dialogiche degli insegnanti in Italia e Spagna
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |