|
Aspetti della critica leopardiana del dopoguerra
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
|
L'ideologia della guerra nella Scuola di Mistica Fascista
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
|
La domanda sul male. Una rilettura sul pensiero di Hans Jonas
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
Più che umani: la bioetica filosofica e le tecnologie del potenziamento psicofisico
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Dopo Auschwitz: come dire Dio in Ebraico. Un percorso in Emil L. Fackenheim
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2002-03 |
|
|
|
Disponibilità della salute: il rifiuto del paziente di sottoporsi a cure mediche
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
|
''La dottrina si tramanda in silenzio e non tramite il silenzio'' Le interpretazioni della mistica ebraica nel pensiero di Gershom Scholem
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
|
Il ruolo dell'esperienza nel convenzionalismo geometrico di Poincaré
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Lo spazio tra ragione ed esperienza. Jules-Henri Poincaré e Federigo Enriques: due prospettive a confronto
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
La sociologia della musica in Th. W. Adorno. Riflessioni filosofiche sulla musica moderna e contemporanea
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
|
La verità psicoanalitica
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
Bergson e Einstein: un confronto mancato
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Rivoluzione passiva, blocco storico, egemonia, tre concetti gramsciani nei Quaderni del Carcere
|
Università degli Studi di Bari
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Marshall McLuhan e la comprensione dei media
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
|
Materialismo e libero arbitrio in Daniel Clement Dennett
|
Università degli studi di Genova
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Il senso della colpa
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
|
L' Antropologia Filosofica di A. Gehlen
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
|
Può darsi un diritto di sopravvivenza? Giustizia e giusnaturalismo in alcune proposte di etica politica contemporanea: John Rawls, Robert Nozick, Giuliano Pontara
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1992-93 |
|
L'ideologia nella scienza: il caso Lysenko
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
|
La conoscenza approssimata e l'ostacolo epistemologico nel primo Bachelard
|
Università degli Studi della Calabria
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |