La Festa Popolare: un'interpretazione pedagogica
|
Università degli Studi di Milano
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Soggetti di storia medievale nella pittura veneta dell'Ottocento
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
La dimostrazione del principio di non contraddizione in Aristotele, Lukasiewicz, Severino
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Il fenomeno del tifo organizzato nel Mondo: la sua storia e le sue prospettive
|
Università degli Studi di Salerno
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Comunicazione e Collaborazione in Rete: gruppi di supporto e forum di auto aiuto
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
Un narratore sempre in viaggio tra il passato e il presente. Il teatro di Marco Paolini
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
L'università-moschea di Al-Azhar de Il Cairo, riferimento culturale della società islamica. La storia, le riforme, l'attuale organizzazione.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
BLOG. Uno strumento complementare al giornalismo mainstream.
|
Università degli Studi di Bologna
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Motivazione e burnout: una ricerca condotta sugli insegnanti di scuola primaria
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Lo spazio nell'analisi sociologica. I simboli spaziali come oggetti culturali: il caso del ponte sullo stretto di Messina
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Il ruolo delle dinamiche familiari nella genesi dell'anoressia mentale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Immagine della condizione anziana: il caso dell'Agro Nocerino-Sarnese
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Tecnologie dell'istruzione e formazione in rete. Gli scenari dell'e-learning
|
Università degli Studi di Bologna
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Il mock-documentary e la decostruzione del genere documentario
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Tra immigrazione e intercultura: storia e etnografia di una scuola torinese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
L'agorà delle menti: difficoltà nella comunicazione autistica
|
Università degli Studi della Calabria
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
La partecipazione elettronica nella Società dell’Informazione. Dalle direttive europee all’esperienza di e-Inclusion svolta a Siena nell’ambito del progetto Intelcities
|
Università degli Studi di Siena
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Ville antiche e residenze rurali della Contea di Modica per la promozione di un turismo sostenibile nel territrio ibleo
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Tipologia del personaggio narrativo nell'opera di Leonardo Sciascia
|
Università degli Studi di Sassari
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Persuasione e manipolazione nel contesto comunicativo
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |