Lo sviluppo della forza nell'età infantile e giovanile: principi e didattica
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Relazione d'aiuto e nuove tecnologie: il progetto "Whatsapp Amico Padova"
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Disturbi alimentari e Alessitimia: studio empirico in un campione di adolescenti non referred
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
|
La stimolazione cognitiva nella malattia di Alzheimer: descrizione di una esperienza
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Le allucinazioni uditive nella schizofrenia: ipotesi biologiche ed ipotesi psicologiche a confronto
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
La lesione al midollo cervicale: un approccio psicologico-riabilitativo
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
1997-98 |
Alimentazione complementare a richiesta in bambini di 6-12 mesi: un'indagine on line
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
La didattica orientativa a confronto con le nuove indicazioni nazionali per il curricolo
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
La salvaguardia dell'integrità emotiva dei figli nel conflitto di coppia
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Alla ricerca del padre perduto
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Percorsi di integrazione sensoriale nel trattamento delle psicosi
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Il CAmbridge Neuropsychological Test Automated Battery (CANTAB) per la diagnosi preclinica dei disturbi cognitivi dell'adulto
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Disturbi neuropsichiatrici e cognitivi nella sclerosi multipla
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Dal cognitivismo alla robotica: la teoria della mente nell’interazione uomo-robot in una prospettiva evoluzionistica e in relazione alla teoria della complessità
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
L'Invecchiamento: un percorso attivo nel volontariato
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Jaak Panksepp e le neuroscienze
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Hikikomori: correlati psicologici e sociali
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
I meccanismi sottesi alle azioni condivise e la loro importanza nella socialità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Depressione post partum materna e paterna : esiti sullo sviluppo emotivo-adattivo del bambino.
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Sport: una passione che si può apprendere. Panoramiche delle tecnologie educative ABA negli sport di squadra, individuali e nei ''para sport''
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |