Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate: Università degli Studi di Bergamo

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Tecniche di valutazione degli Swap su tassi di interesse: una analisi numerica e sperimentale di tre differenti approcci applicati al mercato europeo Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
I modelli classici romani nelle satire di A.D. Kantemir Università degli Studi di Bergamo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 1999-00
La semiotica dello zero in "Stolbcy" di Nikolaj Zabolockij Università degli Studi di Bergamo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 1999-00
Le politiche di prezzo su Internet nel settore turistico Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Job turnover e struttura finanziaria d'impresa. Analisi empirica su un panel di imprese. Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
L'e-commerce e la situazione italiana Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Ingegneria 1998-99
Il principio di sussidiarietà del trattato di Maastricht Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1995-96
Gestione multifunzionale delle aree protette. Un caso pratico: la Valcamonica. Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1995-96
L'e-commerce e la situazione italiana Università degli Studi di Bergamo Ingegneria industriale e dell'informazione Ingegneria 1998-99
I modelli VaR: applicazioni dell'approccio varianza-covarianza e simulazione di Monte Carlo all'analisi di portafoglio Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
La tutela della privacy nella pubblica amministrazione Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc. Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00