Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Psicologia ambientale ed ergonomica applicate ai Musei dei bambini. Il Muba come caso di studio: vietato non giocare! Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La sofferenza psichica e la sua cura in relazione al contesto storico-sociale. Una prospettiva multidisciplinare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Lo psicologo a scuola: metodi e strumenti di rilevazione delle abilità cognitive, affettive e relazionali del bambino nel passaggio alla scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il sogno tra tradizione e clinica psicoanalitica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La comunicazione: non solo linguaggio; implicazioni per la riabilitazione dell'afasia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'azione disciplinare nel pubblico impiego privatizzato, aspetti psicologici e normativi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Relazione tra fattori percettivi e di risposta in pazienti con estinzione visiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il concetto di deindividuazione, origine e sviluppi: dai sotteranei di Stanford alla prigione di Abu Ghraib Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli effetti neuropsicologici dell'abuso d'alcol Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Trasformazione della relazione fraterna in presenza di una persona disabile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La comprensione delle emozioni in età prescolare attraverso l'utilizzo del TEC (Test of Emotion Comprehension :Pons,Harris & de Rosney) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Analisi delle difficoltà imitative nel bambino autistico. Uno studio sperimentale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Cecità e rappresentazioni spaziali survey e route: costruzione di uno strumento di valutazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Disabilità e sport Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'amicizia e le sue sfaccettature: una riflessione bibliografica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il disturbo ossessivo compulsivo: personalità e sintomi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Didier Anzieu. Dallo psicodramma analitico alla nozione-teoria dell'io-pelle Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Capire l'immigrazione a scuola: uno studio qualitativo sui modelli integrativi degli studenti stranieri nelle scuole medie inferiori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Analisi dei contenuti al Rorschach e personalità antisociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Bambini in ospedale: il gioco come strategia per la gestione delle emozioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10