Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Federalismo fiscale: la via italiana Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Il falso preterintenzionale attraverso i media. Come i media manipolano la verità attraverso pubblicità, giornalismo e produzione fiction. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Inadempimento nel leasing Università degli Studi di Bari Scienze giuridiche Giurisprudenza 2008-09
Neo street art e neo informale (dalle origini - arte, società e musica) Accademia di Belle Arti Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2009-10
Musica, emozioni e cervello. Studi recenti sulla neuropsicologia delle emozioni evocate dalla musica. Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
La nuova frontiera del marketing: l'economia affettiva Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
I soggetti "mancanti" della società. La diversità come valore e principio nella prospettiva interculturale Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
I processi di integrazione nei mercati regolamentati Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La théorie de la communication de loisirs: de Veblen à la publicité de luxe Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
Analisi delle relazioni industriali e della gestione strategica delle risorse umane attraverso modelli partecipativi di organizzazione del lavoro: lo studio di un caso in CNH S.p.A. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Outdoor Training. Un metodo formativo per apprendere in modo esperienziale ed innovativo. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali - 2009-10
La nascita dell’impresa ed il ruolo del Business Plan Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Rovine e Coscienza: Tauben im Gras di Wolfgang Koeppen Università degli Studi di Cagliari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10
Il fenomeno dello stalking e la disciplina normativa Università degli Studi di Catania Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
Il ruolo dello psicologo del lavoro come coach aziendale: modello di competenze e certificazione Università degli Studi dell'Aquila Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
Il concetto di habitus nell'opera di Pierre Bourdieu Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali - 2009-10
La rivoluzione tecnologica nei paesi dell'Europa dell'est - Il caso di Rep. Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia e Slovenia Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche - 2009
La responsabilità sociale nella moda: caso H&M Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Arredo fragile: presenze di vetro nell'arredo della città - Ingegneria industriale e dell'informazione Architettura 2010-11
Il ''Nordeste'' del Brasile, un panorama geografico Università degli Studi di Macerata Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10