Skip to content

Elenco di tutte le tesi

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
IPT, BST, ACT e CBT: quattro psicoterapie ''brevi'' a confronto Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2009 [psicoterapia interpersonale]
Musica nella pubblicità - Non solo colonna sonora Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2009-10 [televisione]
La valutazione in bilancio delle immobilizzazioni immateriali: un confronto tra PCN e IAS/IFRS Scienze economiche e statistiche 2009-10 [immobilizzazioni immateriali]
Il problema dell'immunità parlamentare nell'evoluzione più recente. Le posizioni della stampa Scienze politiche e sociali 2009-10 [tangentopoli]
La V.O.C. La Compagnia delle Indie Olandesi nel XVII secolo - The Golden Age Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2009-10 [xvii secolo]
Caratterizzazione di alcuni strati superficiali, mediante analisi infrarossa, presenti sulle colonne della Torre di Pisa Scienze chimiche 2009-10 [torre di pisa]
La Corte Suprema del Regno Unito e la dottrina dello stare decisis. Un'analisi comparatistica Scienze giuridiche 2009-10 [supreme court of the united kingdom]
L'usabilità di Youtube: esecuzione e risultati di un test di usabilità per un sito web Scienze matematiche e informatiche 2007-08 [youtube]
Una applicazione degli algoritmi Ahp alla valutazione della qualità Ingegneria industriale e dell'informazione 2007-08 [web-hipre]
Gli aspetti persuasivi della pubblicità Scienze politiche e sociali 2009-10 [pubblicità]
Lavoro e salute: politiche locali che incidono sul benessere individuale e collettivo Scienze mediche 2008-09 [scelte politiche]
Mutui bancari e tassi di riferimento; evoluzione storica e confronto tra tasso fisso e variabile Scienze economiche e statistiche 2009-10 [tasso variabile]
La rivitalizzazione di mercato. Il caso Essenza. Scienze economiche e statistiche 2006-07 [viral marketing]
La gestione delle società calcistiche italiane: analisi economico-finanziaria e prospettive di sviluppo strategico - Il confronto con le best practices europee Ingegneria industriale e dell'informazione 2009-10 [strategia]
Il geomarketing nella gestione della forza di vendita indiretta Scienze economiche e statistiche 2009-10 [sistema informativo di marketing]
La contabilizzazione degli strumenti finanziari derivati secondo la prassi nazionale e quella internazionale Scienze economiche e statistiche 2007-08 [strumenti finanziari]
Il fenomeno del fast fashion in Italia: analisi semiotica del caso Patrizia Pepe Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2009-10 [web]
Living Florence - Living Hotel Ingegneria civile ed architettura 2009-10 [vivibilità]
Marketing Esperienziale. Servizi e atmosfera dell’Apple Store Scienze economiche e statistiche 2007-08 [thinker]
Creare la notizia: il caso La Storta Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2009-10 [violenza sulle donne]