Skip to content

L’internazionalizzazione delle aziende turistiche. Analisi di casi aziendali.

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
III Indice Introduzione 1 Capitolo primo – Il mercato turistico 8 Premessa 1. Il sistema turistico e le tipologie di aziende turistiche 10 2. Il mercato mondiale 18 3. Sguardo al mercato turistico italiano 32 4. Riflessioni 44 Capitolo secondo – I processi di internazionalizzazione delle imprese 46 Premessa 1. Inizio del processo di internazionalizzazione 48 2. Processo di internazionalizzazione 57 2.1 vantaggi 2.2 determinanti del successo 2.3 punti di debolezza 3. Forme di internazionalizzazione 58 4. Strategie di entrata 59 5. Modelli organizzativi 64 6. Il rischio 66 7. Le scelte del marketing 69 8. La comunicazione pubblicitaria 70 IV Capitolo terzo – Management e internazionalizzazione nelle aziende turistiche, un primo caso di internazionalizzazione 72 Premessa 1. Scelte strategiche e formula imprenditoriale 74 1.1 la concorrenza internazionale 79 1.2 Villa D‟Este 80 2. Il network come soluzione ai limiti della filiera turistica, uno spunto per l‟internazionalizzazione 82 3. Il marketing come leva gestionale 86 4. Gli strumenti del marketing turistico 89 Capitolo quarto – Casi aziendali 92 Premessa 1. World of TUI-travel - Cenni storici 95 Tui AG – Robinson 97 Organizzazione del gruppo 101 Risultati finanziari World of Tui 111 Riflessioni 114 V 2. EDEN VIAGGI Cenni storici 116 Personale e staff 120 Agenzie di viaggio 123 Sito internet 124 Clientela, crescita e sviluppo 126 Prodotti 129 Le collaborazioni 134 Prospettive future 138 Riflessioni 143 CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE 149 Libri, riviste e documenti di riferimento Documentazione online
Indice della tesi: L’internazionalizzazione delle aziende turistiche. Analisi di casi aziendali., Pagina 1

Indice dalla tesi:

L’internazionalizzazione delle aziende turistiche. Analisi di casi aziendali.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Flavio Roberto Albano
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bari
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio Internazionale
  Relatore: Mario  Scicutella
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 172

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

turismo
sostenibilità
turismo rurale
internazionalizzazione
casi aziendali
tesi turismo
green economy
trend analisi
world of tui
eden viaggi

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi