Skip to content

La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 Indice INTRODUZIONE 5 CAPITOLO I - DAL MARKETING AL MARKETING DEI SERVIZI 7 I.1 - IL MARKETING DEI SERVIZI 11 CAPITOLO II - DAL MARKETING AL WEB MARKETING 17 II.1 - IL WEB MARKETING PER LE IMPRESE DEI SERVIZI 22 II.2 - L’INBOUND MARKETING 22 II.3 - LA SEM 26 II.3.1 - LA SEO 26 II.3.2 - LA SEA 27 II.4 - SOCIAL MEDIA MARKETING 34 II.5 - BLOGGING 40 II.6 - EMAIL MARKETING 45 CAPITOLO III -
LA SEARCH ENGINE OPTIMIZATION 49 III.1 - L’ALGORITMO DI GOOGLE 53 III.2 - COME LAVORA IL MOTORE DI RICERCA? 54 III.3 - IL LINGUAGGIO HTML 56 III.4 - SEO ON-PAGE 59 III.4.1 - STRUTTURA E USABILITÀ DEL SITO 59 III.4.2 - OTTIMIZZAZIONE DEGLI ATTRIBUTI E DEL CONTENUTO 60 III.4.3 - SITO MOBILE FRIENDILY 61 III.4.4 - I CONTENUTI 61 III.5 - SEO OFFPAGE 62 III.6 - LE FASI E GLI STRUMENTI PER UN PROGETTO SEO 64 III.6.1 - ANALISI DEL SITO 64 III.6.2 - ANALISI DELLE KEYWORDS 70 III.6.3 - OPTIMIZATION ON PAGE 79 III.6.4 - OPTIMIZATION OFF PAGE 81 III.6.5 - MONITORAGGIO RISULTATI 84 CAPITOLO IV - IL FOCUS SUL CONSUMATORE 89 IV.1 - L’EVOLUZIONE TEORICA E MULTIDISCIPLINARE DEL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE 89 IV.2 - IL PROCESSO D’ACQUISTO E DI CONSUMO 95 IV.2.1 - IL PROCESSO DECISIONALE 96 IV.2.2 - IL PROCESSO D’ACQUISTO 98 IV.2.3 - IL PROCESSO POST-ACQUISTO 104 IV.3 - IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE NEI SERVIZI 106 IV.3.1 - LA CUSTOMER SATISFACTION NEI SERVIZI 107 4 IV.4 - IL CONSUMATORE ONLINE 109 CAPITOLO V - IL PUNTO DI VISTA DELLE AZIENDE 119 V.1 - PREMESSA METODOLOGICA 119 V.2 - PROFILO DELLE AZIENDE 120 V.2.1 - SAGEM 120 V.2.2 - STUDIO SAMO ACCADEMY 126 V.2.3 - CEZANNE HR LIMITED 133 V.3 - ANALISI DELLE INTERVISTE 138 CONCLUSIONI 153 BIBLIOGRAFIA 157 SITOGRAFIA 161
Indice della tesi: La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende, Pagina 1

Indice dalla tesi:

La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Elisabetta Cavalieri
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Massimo Di Menna
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 164

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi
web marketing
sea
sem
seo
blogging
email marketing
inbound marketing
social media strategy
strategia operativa

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi