Skip to content

L'auto ibrida sfida i tradizionali modelli di business. Il caso HysolarKit

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 Indice PREFAZIONE 6 CAPITOLO 1 – INTRODUZIONE 8 1.1 – Origine dell’innovazione 8 1.2 – Fasi della start-up 10 1.2.1 – Individuare e formalizzare l’opportunità imprenditoriale 11 1.2.2 – Analisi prospettica: il business plan 12 1.2.3 – Analisi dell’ambiente e della strategia 13 1.2.4 – Creazione di una strategia aziendale 15 1.2.5 – Strategie di posizionamento basate sull’innovazione 18 1.2.6 – Creazione di un nuovo mercato 19 1.3 – Quando entrare nel mercato 20 1.4 – Mantenere la leadership tecnologica 22 1.5 – Strategie tecnologiche 23 1.6 – Sviluppo sostenibile: un piano di marketing 25 CAPITOLO 2 – L’AUTO IBRIDA ORIGINE E SVILUPPO 29 2.1 – Nascita dell’auto ibrida 29 2.1.2 – Diversi tipi di ibrido 31 2.2 – Un problema da risolvere: l’inquinamento atmosferico 33 2.2.1 - Norme per la riduzione degli inquinanti 34 2.2.2 – Quadro politico 35 2.2.3 – Incentivi 36 2.3 – Gli attuali vantaggi e svantaggi dell’utilizzo dell’ibrido 39 2.3.1 – Dal bisogno al business 39 2.3.2 – Cambiamenti nelle preferenze dei consumatori 40 2.3.3 – Dimensione del valore 41 5 2.3.4 – Esternalità di rete 42 2.4 – Dati sulle vendite 43 2.4.1 – Analisi del mercato: Swot analysis 44 2.4.2 – Strategia di collaborazione 45 2.4.3 – Iniziative per lo sviluppo delle auto elettriche: gruppo di acquisto 47 2.4.4 – Car sharing YUKÕ 48 CAPITOLO 3 – IL CASO HYSOLARKIT 50 3.1 – L’idea 50 3.2 – Il funzionamento 50 3.3 – Analisi di mercato 51 3.4 – Dal mondo universitario a quello imprenditoriale 54 3.5 – Valutazione economica del progetto 56 3.6 – Road Map: un progetto in continua evoluzione 60 CONCLUSIONI 65 BIBLIOGRAFIA 66 SITOGRAFIA 67 RINGRAZIAMENTI 68
Indice della tesi: L'auto ibrida sfida i tradizionali modelli di business. Il caso HysolarKit, Pagina 1

Indice dalla tesi:

L'auto ibrida sfida i tradizionali modelli di business. Il caso HysolarKit

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Martina Egidio
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2016-17
  Università: Università deglio studi di Salerno
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Management dell'Innovazione
  Relatore: Roberto Parente
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 69

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

innovazione
auto
ibrida
hysolarkit

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi