Skip to content

aaa

Informazioni tesi

  Autore: Guido Porgini
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Catanzaro Magna Grecia
  Facoltà: Architettura
  Corso: Architettura e ingegneria edile
  Relatore: aaa  aaa
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 176

aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa

Informazioni tesi

  Autore: Guido Porgini
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Catanzaro Magna Grecia
  Facoltà: Architettura
  Corso: Architettura e ingegneria edile
  Relatore: aaa  aaa
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 176

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
7 Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione ci proiettano in un’epoca di importanti cambiamenti sociali e culturali. In una prospettiva storica di lungo respiro, la progressiva rapidità che segna l'avvicendarsi di vecchi e nuovi strumenti di comunicazione, ci fa percepire il mutamento non più come una fase transitoria, ma come una condizione permanente. “Trasformazioni che l’uomo un tempo viveva nell’arco di migliaia di anni, oggi sono vissute nell’arco di una sola generazione”.1 L’appartenenza ad un presente in costante divenire, figlio di un passato troppo breve per essere definito ‘storico’, ci apre le porte di un futuro dai tratti incerti, in cui gli individui si dovranno confrontare con una molteplicità di strumenti e linguaggi comunicativi, che saranno la mediazione fra loro stessi e la complessità del mondo. L’attuale scenario tecnologico è caratterizzato da un cambio di paradigma: l’equilibrio massmediale viene progressivamente messo in discussione dall’affermarsi delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione che, grazie alle caratteristiche che li contraddistinguono dai media tradizionali, stanno ridisegnando la sfera d’azione dell’individuo. Economicità, velocità, extraterritorialità, capacità di disintermediazione, multimedialità e interattività sono le principali caratteristiche dei nuovi media rispetto ai media tradizionali. Cerchiamo ora di passare in rassegna queste caratteristiche proprio in funzione di in confronto con i ‘vecchi media’. Il primo aspetto è l’economicità delle nuove tecnologie. Per comprendere l’ordine di grandezza del valore monetario dello spazio all’interno di media come televisione, radio e stampa, possiamo prendere in esame il costo della pubblicità. I dati della Sipra, concessionaria per la pubblicità della RAI2, rivelano che la spesa per uno 1 GUIDOLIN, U. (2005), Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media, Milano, McGraw- Hill, p. 4. 2 www.sipra.it

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi