Skip to content

News

BANDO DI CONCORSO PREMIO DI STUDIO ''EXILLES''

CORNAGLIA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti

23 aprile 2007

Lo studio Cornaglia & Associati ha istituito un premio di laurea del valore di € 1.500,00, al lordo di eventuali ritenute di legge, comprensivo altresì di uno stage presso lo Studio (valido ai fini della pratica per lo svolgimento dell’attività professionale di dottore commercialista) al fine di valutare le effettive capacità e attitudini del vincitore per un eventuale stabile inserimento professionale.
Lo Studio, inoltre, ai candidati che avranno presentato tesi di laurea meritevoli di attenzione, secondo il giudizio insindacabile della Commissione, darà un’opportunità di stage alle medesime condizioni e con le medesime prospettive offerte al vincitore del presente bando.

Il concorso è riservato ad un laureato magistrale della Facoltà di Economia, seriamente interessato ad intraprendere la libera professione, che abbia discusso entro il 31/01/2008 una tesi di laurea nell’ambito di una o più tematiche relative al diritto societario, alla finanza d’impresa, alla fiscalità d’impresa e al bilancio.
I candidati che intendano concorrere all’assegnazione del premio devono aver riportato una votazione di laurea di almeno 105/110, devono essere residenti in Milano e provincia e devono avere un’età non superiore a 25 anni.

Nella domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, il candidato dovrà allegare:


  • copia di documento di identità;

  • certificato di laurea;

  • certificato con l’elenco degli esami sostenuti e relativa votazione;

  • copia della tesi di laurea in formato elettronico (PDF), corredata da un breve riassunto (max 3 cartelle);

  • autorizzazione al trattamento dei dati personali.

La domanda di partecipazione corredata dei relativi documenti dovrà pervenire entro e non oltre il 30/06/2008; le domande presentate oltre questo termine non verranno prese in considerazione.
La domanda dovrà essere indirizzata allo Studio Cornaglia & Associati, Via Cesare Cantù n. 1, 20123 Milano; potranno essere presentate a mezzo posta o preferibilmente inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected]
(per ulteriori informazioni: tel. 02/8068091, fax 02/72001279, e-mail [email protected])

Si precisa, inoltre, che condizione necessaria per la partecipazione al concorso è la pubblicazione della tesi sul sito www.tesionline.it; il candidato potrà effettuare questa operazione seguendo le istruzioni disponibili direttamente sul sito internet.

Gli elaborati verranno sottoposti e giudicati da una Commissione composta da tre membri: il Dott. Marco Cornaglia, il Dott. Marco Giuseppe Zanobio, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Dott.sa Benedetta Valsecchi.

Il godimento del premio e l’effettuazione dello stage non implicano un rapporto di lavoro e sono sottoposti al regime fiscale di legge.