Skip to content

News

Premio di Laurea ICD dedicato alla migliore tesi di laurea sul comparto crocieristico

30 maggio 2017

Sono aperte fino a sabato 15 luglio le candidature per partecipare alla quinta edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo all'autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico.

Per candidarsi al premio occorre inviare l'indice e l'abstract della tesi compilando il form sul sito. Tra tutti i lavori ricevuti Risposte Turismo selezionerà i 5 migliori elaborati, invitando i relativi autori a inviare l'intero lavoro in formato elettronico (.pdf) per procedere con la successiva fase di valutazione.

Ad essere decretata vincitrice sarà la tesi giudicata maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno crocieristico e, ancor di più, alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.

La comunicazione del vincitore ai 5 finalisti verrà effettuata entro il mese di settembre mentre la premiazione si terrà venerdì 6 ottobre a Palermo nell'ambito della settima edizione di Italian Cruise Day, il forum annuale di riferimento per il comparto crocieristico in Italia ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership quest'anno con l'Autorità Portuale di Palermo e in programma presso il Grand Hotel Villa Igiea.