Skip to content

Premi di laurea 

Premio per tesi di laurea in Life Sciences

9 gennaio 2019

Requisiti per la partecipazione al concorso

Il premio, istituito per l'undicesimo anno consecutivo da Portolano Cavallo, è destinato a tutti coloro che abbiano conseguito la laurea di II livello (specialistica o a ciclo unico) in Giurisprudenza (o equipollenti), nel periodo compreso tra il 16 Novembre 2018 e il 15 Novembre 2019, presso un'Università italiana.

La tesi discussa deve avere per oggetto un argomento correlato al settore Life Sciences (settore biologico, biotecnologico, farmaceutico, chimico, medico, cosmetico, sanitario, etc.).

Tale argomento potrà essere affrontato nell’ambito di qualunque materia di insegnamento universitario (es: diritto industriale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto pubblico, diritto costituzionale, diritto comunitario, diritto internazionale, etc.).

Domande di partecipazione

Ogni candidato dovrà far pervenire la domanda di partecipazione tramite il nostro sito internet entro e non oltre il 31 Dicembre 2019.

È necessario completare il form con i propri dati ed allegare i seguenti documenti:
• copia della tesi;
• abstract della tesi (circa 5-10 pagine);
• certificato di laurea con l’indicazione del voto di laurea. Nel caso di laurea specialistica allegare anche il certificato, contenente le informazioni sopra indicate, relativo alla laurea magistrale;
• copia del curriculum vitae.

Il Premio

Il premio consiste in una somma pari a Euro 1.000 (al lordo delle ritenute di legge). Il premio verrà assegnato alla migliore tesi di laurea, secondo i criteri stabiliti dalla commissione di valutazione. La valutazione del percorso di studi e del curriculum dei candidati costituirà criterio sussidiario. Il vincitore del premio sarà scelto entro il 28 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni: www.portolano.it