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Tesi scelte dalla redazione su Milan

Le società sportive come società di entertainment. Il caso AC Milan

In this thesis I explain the process in which are involved in today’s sports society. During this last year the marketing strategies have bocome very important also in with regards to sport, and for this reason the sports society is trasforming in real entertainment society. In my first chapter I explain the importance the sports marketing, with its characteristics and advantage in the new globalized world. In the second chapter I examine communication within sports society; here I explain why it is important to use sport like a tool of communication and which are its best tools. In the th...

Autore: Valentina Riva
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Comunicazione e marketing di un football club: l'ac Milan

Il club: società di calcio o azienda? In queste pagine si intende dare una risposta non facile a questo quesito analizzando minuziosamente una società di calcio: il Milan. Il calcio in Italia, come nel mondo, è divenuto oramai un fenomeno globale, che riesce ad attivare cambiamenti economici e sociali importanti. Quindi il mondo calcistico è diventato oggetto di ricerca da parte di studiosi e fonte d' investimenti per numerose aziende. Perchè abbiamo scelto il Milan?. Primo motivo, è una squadra italiana, quindi interessante da analizzare. Secondo, è il club che più si avvicina nella sua miss...

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Lovemark, la nuova frontiera del Brand Management. Il caso A.C. Milan

L’argomento centrale della tesi riguarda il nuovo approccio alla gestione dei brands e alla loro comunicazione ideato da Kevin Roberts, CEO di Saatchi&Saatchi, basato sulle dinamiche emozionali e sul raggiungimento dello “status” denominato LOVEMARK. Nella ricerca ho inizialmente introdotto lo scenario in cui operano le imprese evidenziando come sia necessario oggi un approccio emozionale, trasparente, profondo e responsabile con gli stakeholder, alla luce dei mutamenti profondi che sta vivendo la società attuale. Successivamente sono sceso più nello specifico evidenziando i tratti peculiari d...

Autore: Domenico Sacco
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Comunicazione e prodotti editoriali nel mondo del calcio - I casi di Milan e Inter

Al di là di qualunque considerazione sociologica, affermare oggi che il prodotto-calcio inteso nella sua globalità muove una consistente fetta dell’economia, rappresenta un dato di fatto facilmente verificabile. In Italia, in particolare, si tratta di un fenomeno di innegabile evidenza, dove l’intreccio fra sport, politica, business, industria della comunicazione e industria tout court è diventato sempre più stretto ed evidente. Quarantaquattro milioni di persone interessate in Italia (il 77% della popolazione), 31 milioni di tifosi, 9 milioni di lettori di quotidiani sportivi, circa 4 milion...

Autore: Simone Cometti
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