Skip to content

Tesi scelte dalla redazione su societa

I luoghi di consumo nella società globale

Oggetto di questo lavoro è la trasformazione dei luoghi di consumo in relazione ai processi di spettacolarizzazione e dematerializzazione in atto nella società globale. Il lavoro parte prendendo in considerazione i processi di globalizzazione, con particolare riferimento alle riflessioni di Bauman, Beck, Giddens e Robertson e aprendo la discussione anche ai teorici della cosiddetta "mcdonaldizzazione" del mondo (Ritzer e Aries). L'analisi del processo di globalizzazione si è quindi focalizzata sulle ripercussioni o implicazioni ad esso correlate in relazione alla problematicità della costruzi...

Vai alla pagina della tesi »

Quale fiction? L’evoluzione della società italiana attraverso la produzione di fiction negli ultimi dieci anni

Televisione come specchio in cui noi, società italiana, possiamo rifletterci. Televisione come risolutore delle nostre esigenze. Televisione come oggetto amato ma allo stesso tempo odiato, da cui facciamo finta di allontanarci ma su cui ci appoggiamo sempre di più. La fiction è uno dei generi più amati dal popolo italiano, e proprio attraverso il cambiamento che ha subito il suo processo produttivo che analizzerò le continue modifiche che hanno subito i gusti delle persone e quanto questi sono influenzati dai continui avvenimenti che avvengono della società. “Quale fiction?. L’evoluzione d...

Autore: Alessandra Rota
Vai alla pagina della tesi »

Infanzia e pre-adolescenza: politiche territoriali,società civile e associazionismo di settore

Associazionismo di settore, indagine conoscitiva e impirica. Condizione infanzia e pre-adolescenza, piani nazionali, convenzione onu, rapporti nazionali sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza, politiche territoriali.

Autore: Erika Palombo
Vai alla pagina della tesi »

Marketing Relazionale & Fidelizzazione del Cliente - Il caso delle società di calcio professionistico

Cristiano Cinacchio

In questa tesi dopo una prima parte teorica sui fondamenti del marketing relazionale e come esso si configuri oggi giorno come strumento operativo per la fidelizzazione e la gestione della clientela, viene trattato il problema del calo dei tifosi abbonati allo stadio nelle società di calcio professionistico, le cause della flessione, le risposte societarie e vengono proposte tre ipotesi di lavoro per la risoluzione del problema

Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "societa"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)