Skip to content

Tesi scelte dalla redazione su web marketing

Il web 2.0 e i suoi effetti nel marketing turistico: il caso di TripAdvisor

Il turismo rappresenta uno dei settori che ha meglio utilizzato le nuove potenzialità offerte da Internet, sia dal lato della domanda sia dal lato dell’offerta. La nascita di strumenti come i siti User Generated Content ha permesso al consumatore di avere un ruolo più attivo e alle aziende di avere più informazioni sulla propria clientela (sia attuale che potenziale). L’elaborato si propone di illustrare gli effetti di questi mezzi sulle strategie di marketing aziendale, osservando in particolar modo il ruolo dei social network e del passaparola diffusosi enormemente grazie ai siti di recens...

Vai alla pagina della tesi »

Il web marketing e la gestione della relazione in Internet. Il caso Mini.

L’economia connessa, la Network community, contrariamente alle apparenze, valorizzano il lato umano del lavoro e delle organizzazioni. Solo con la fantasia, la creatività e l’originalità si riesce ad emergere. Solo con la curiosità si riesce a sopravvivere in un mondo che tende all’ovvietà ed all’omologazione. Internet è un luogo reso energico dalle persone e reso profondo dalle comunità che nascono e si aggregano. Un mondo reso vivo dal calore umano e folle dalla tecnologia che incalza. L’uomo ritorna al centro dell’attenzione, come singolo, e la tecnologia gli gira attorno, come complemen...

Autore: Giulia Pascali
Vai alla pagina della tesi »

Web 2.0 e Inbound Marketing: il caso Hubspot

Inbound è una nuova filosofia di marketing. L’Inbound Marketing rappresenta la soluzione integrativa adatta al superamento del vecchio marketing. Invero il c.d. Outbound Marketing costoso, spesso importuno e perciò meno efficace, è parzialmente in via di sostituzione. HubSpot è la società che nel panorama attuale è riuscita ad applicare l’Inbound Marketing in maniera più intelligente e proficua: lo pratica, potendolo annoverare nel nocciolo delle sue core competencies; inoltre vende ad altre aziende prodotti e servizi di Inbound Marketing. In questa maniera, esso rappresenta il fulcro del bu...

Vai alla pagina della tesi »

L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line

L’avvento delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e di Internet in particolare, sta rivoluzionando profondamente ogni aspetto della società. La rete è entrata sempre più negli usi e nei costumi della vita quotidiana cambiando radicalmente le abitudini e il modo di comunicare delle persone. Ciò è reso possibile grazie all’utilizzo delle varie piattaforme e tecnologie del web 2.0 che permettono la condivisione d’informazioni e la partecipazione di vari utenti collegati sparsi per il globo.Fin da quando è stata ideata, infatti, la rete Internet, è in continuo miglioramento ed esp...

Autore: Daniele Caretti
Vai alla pagina della tesi »

Web marketing per il turismo

La tesi si occupa in maniera sintetica del web marketing del turismo in particolare degli strumenti che il web consente di utilizzare per promuovere una struttura turistica in primis l'hotel. L'elaborato fa riferimento agli ultimi sviluppi in materia di web-marketing facendo riferimento in particolare a come usare google per promuovere al meglio la struttura turistica.

Autore: Claudio Fussi
Vai alla pagina della tesi »

Un caso di web marketing: Prima posizione srl

Maria Grandinetti

Oggi il web è diventato un mezzo di comunicazione di massa indispensabile per chiunque, con grandissime potenzialità ancora inespresse. Ma soprattutto con la grande capacità di contenere al suo interno tutti gli altri mezzi di comunicazione: dalla televisione al telefono, dai giornali alla radio. La sua diffusione, il grado di penetrazione che ha avuto nelle attività quotidiane di individui ed imprese, l’indiscussa attribuzione di elemento strategico sul quale le aziende possono costruire vantaggi competitivi durevoli, rappresentano ormai certezze consolidate e non più solamente aspettative. I...

Vai alla pagina della tesi »

Marketing politico nel web 2.0

Io penso che in un futuro non troppo prossimo la presenza di candidati politici nel web, ed in particolare nel 2.0, con tutti i suoi pregi, sarà determinante per raccogliere il consenso necessario per raggiungere un risultato positivo. Attualmente non è ancora possibile dire che tale strumento sia stato necessario per la vittoria di un qualche candidato, ma i segnali sono tutti rivolti verso questo nuovo strumento a disposizione della politica per “catturare” quel target giovanile che più sfugge al marketing politico tradizionale, con la cartellonistica, il volantinaggio, ecc. Probabilmente ...

Autore: Alberto Cezza
Vai alla pagina della tesi »

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

Matteo Groppa

Per molti anni si è pensato che lo sviluppo dei mercati internazionali, causato dalla convergenza delle culture e dei bisogni delle diverse popolazioni, fosse un fattore correlato alle grandi imprese multinazionali che, sfruttando i vantaggi derivati da economie di scala, potevano introdurre nel mercato prodotti di successo standardizzati a livello mondiale. Con lo sviluppo dell’economia mondiale, specialmente attraverso l’uso commerciale della rete Internet, la situazione però ha iniziato a mutare. Sono nati, infatti, strumenti di internazionalizzazione più efficaci e più semplici da adottare...

Autore: Matteo Groppa
Vai alla pagina della tesi »

Il Web Marketing e la Vendita dei Servizi Turistici Online

La rivoluzione digitale determinata dall’affermarsi delle nuove tecnologie dell’informazione, hanno completamente cambiato il modo in cui individui e aziende comunicano, acquistano, si informano. Guardando al mondo del business, la rivoluzione digitale ha creato accanto al mercato reale, un altro mercato altrettanto fruttuoso: il mercato digitale. Questo è fatto di cyberclienti, di cyberconcorrenza e di cybermediari con bisogni e comportamenti diversi rispetto al mercato tradizionale, fisico. Per questa ragione le imprese hanno dovuto rivedere le proprie strategie di business, la loro offert...

Autore: Roberta Salute
Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "web marketing"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)