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Tesi scelte dalla redazione su web marketing

Copyright e marketing del web 2.0: Il caso Twitter e Mad Men

Il Web 2.0 si è affermato come modello e cultura di partecipazione online. Non per questo il Web 2.0 si può considerare come situazione definitiva dell’evoluzione della rete. Nuovi strumenti e tecnologie modificano in continuazione le modalità di interazione online, allargando la base utenti e influenzando i contenuti. Questa tesi si pone l’obiettivo di evidenziare come la frequente nascita di nuove possibilità di produzione e distribuzione di contenuti da parte degli utenti del Web 2.0 avvenga più velocemente di quanto la relativa giurisprudenza e i professionisti del settore siano in grado...

Autore: Davide Magni
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Web Marketing

Le problematiche del ''fare marketing'' in rete sono affrontate mettendo in grande evidenza la peculiarità e le caratteristiche della comunicazione nel nuovo media. Grande attenzione è poi dedicata al confronto tra marketing on e off-line. Ampio spazio è dedicato alla promozione on-line e ai suoi strumenti: advertising, sales promotion, e-mail marketing ecc. La tesi si conclude con l'analisi di due interessanti case study, riferiti ad una web agency e ad un ''supermercato virtuale''.

Autore: Carlo Pisano
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E-loyalty: la fedeltà del cliente nelle attività di web marketing

La tesi vuole dimostrare che su internet è possibile ottenere una fedeltà estremamente solida e duratura. In quest’ottica, vengono ripresi i principali studi sulla fedeltà off-line dei clienti, e si cerca di applicarli al contesto web. L’e-loyalty viene così scomposta in due dimensioni: una cognitiva (e-fidelity) e una comportamentale (e-Retention). Per la inesistenza (o quasi) dei costi di passaggio, la dimensione comportamentale su Internet assume un ruolo marginale, ne sono prova i recenti fallimenti della totalità dei programmi di raccolta punti sui siti web tesi a “costringere” l’uten...

Autore: Davide Braccini
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Le strategie di web marketing: il caso Ikea

Fabio Mulatieri

Il lavoro, sviluppato in due parti, ha come obiettivo l’analisi delle principali problematiche di progettazione, realizzazione, promozione e misurazione della performance di un sito Web. Affronteremo gli argomenti sviluppando un processo di pianificazione e realizzazione di un Web site, al fine di trattare tutti gli elementi necessari per la successiva analisi storico/evolutiva del caso IKEA. La prima parte del lavoro tratterà gli step necessari per la realizzazione di un Web site e confronterà gli strumenti di valutazione della performance di un Web site necessari per valutare l’effettivo...

Autore: Fabio Mulatieri
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