Skip to content

Tesi scelte dalla redazione su ungheria

Esplora una vasta raccolta di tesi di laurea incentrate sull'Ungheria, sulla sua storia, politica, economia e cultura tipica di un paese dell'Est Europa. In questa pagina troverai una selezione di lavori accademici che approfondiscono vari aspetti dell'Ungheria, dalla sua identità nazionale alla sua integrazione europea, dal suo sviluppo territoriale alla sua produzione letteraria. Scopri le tesi disponibili e consulta le anteprime in PDF.

L'efficacia della condizionalità politica nell'allargamento dell'Unione Europea: le variabili intervenienti e i casi comparati di Ungheria e Bulgaria.

In meno di due decenni i paesi dell'Europa dell'Est hanno vissuto un cambiamento epocale. I regimi filo-sovietici sono crollati uno dopo l'altro; tra il 2004 e il 2007 dieci di questi paesi hanno definitivamente archiviato il loro processo di transizione e consolidamento entrando a tutti gli effetti nell'Unione Europea, benchè alcuni di essi fossero governati da decenni con pugno di ferro, fossero fedeli alleati di Mosca o addirittura costituissero parte della stessa Unione Sovietica. In che modo l'Unione Europea è riuscita ad attrarre a sé paesi di nuova democratizzazione che da mezzo seco...

Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "ungheria"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)