Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Social Media e Viralità: Nuovi Modi di Comunicare

Questo lavoro di tesi tratta di argomenti di grande interesse ed attualità come il fenomeno dei video virali, nati e distribuiti sui media sociali. Particolare rilievo viene dato al caso di studio dell'Ice Bucket Challenge.
Oltre a ciò, la tesi tratta di molti altri argomenti inerenti la comunicazione come ad esempio i principali modelli teorici, la storia di Internet e dell'Web 2.0.

Mostra/Nascondi contenuto.
INTRODUZIONE L'obiettivo perseguito attraverso questo lavoro di tesi è quello di compiere una panoramica generale sulla comunicazione odierna, basata in modo massiccio sulla presenza di Internet e dei media sociali, senza ambizioni di esaustività ma con l'intento di cogliere alcuni elementi essenziali. In particolare – poi – concentrando l'attenzione sui cosiddetti “fenomeni virali”, innovazioni comunicative provenienti da nuove tecnologie - in particolare Internet. Si passa dunque ad osservare i rapporti tra “vecchio” e “nuovo”, i problemi, ma anche le opportunità fornite da questi cambiamenti epocali, i quali vanno a coinvolgere anche le organizzazioni di beneficenza, come sarà evidente nel caso di studio scelto. Le riflessioni contenute in questa tesi sono basate principalmente su dati forniti da protagonisti del settore comunicativo, su saggi ed opere di autori esperti, ma anche su ciò che si scrive nei sempre più numerosi siti e blog (più o meno conosciuti) a tema. il lavoro di tesi è strutturato in tre capitoli, omogenei in lunghezza e struttura: iniziano tutti con una analisi generale sui tratti salienti dell'argomento principale del capitolo, per poi passare ad un'osservazione più dettagliata di un determinato aspetto. Nell'analisi dei processi comunicativi – oggetto del primo capitolo - iniziamo compiendo una panoramica di tipo generale, tratteggiando gli aspetti 1

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Francesco Federico Contatta »

Composta da 150 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1336 click dal 20/09/2016.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.