Skip to content

Insegnare la storia del 1968 nella scuola media superiore

Michele Grossi

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea in Scienze dell'Educazione
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2001-02
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    PEDAGOGIA GENERALE   30
    FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE   30 e lode
    STORIA DELLA PEDAGOGIA   30
    FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO   30 e lode
    FILOSOFIA MORALE   30
    FILOSOFIA TEORETICA   30
    ESTETICA   30 e lode
    SOCIOLOGIA   30
    DIDATTICA GENERALE   30 e lode
    STORIA ANTICA  
    STORIA MEDIEVALE  
    STORIA MODERNA  
    STORIA CONTEPORANEA  
    SOCIOLOGIA  
    ANTROPOLOGIA CULTURALE  
    PSICOLOGIA GENERALE  
    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO  
    PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE  
    SOCIOLOGIA DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA  
    SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE  
    PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO  
    STORIA DELLA FILOSOFIA  
  • Specializzazione/Perfezionamento in Scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario (SSIS)
    conseguito presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2007
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 54/60°

Altri titoli di studio

  • Specializzazione per l'insegnamento secondario
    conseguito presso Università di Bologna nell'anno 2007
  • Specializzazione per l'insegnamento di sostegno
    conseguito presso Università di Bologna nell'anno 2008

Esperienze lavorative

  • Dal 2020 lavora nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Insegnante di scienze umane
  • Dal 2007 ha lavorato nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Insegnante di sostegno
  • Dal 2005 ha lavorato nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Insegnante di Scuola guida
  • Dal 2003 ha lavorato nel settore Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
    Mansione: Impiegato tecnico ufficio produzione

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto