Skip to content

L’orologiaio, un mestiere amico al passo con i tempi. Aggiornarsi alla Swatch Group.

Valentino Spina

Contatta l'autore »

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione (Indirizzo: Comunicazione Istituzionale e d’Impresa) nell’Aprile del 2004, ho avuto l’opportunità di poter intraprendere un’importante esperienza lavorativa che mi ha permesso di sviluppare delle competenze specifiche nel mondo bancario.

Dal 17 luglio 2006, infatti, lavoro presso la filiale di Milano dell’Enterprise S.p.a. (Azienda focalizzata nell’offerta di Soluzioni Tecnologiche, Servizi di Assistenza e Consulenza per Banche di Medie e Grandi Dimensioni) con la mansione di Analista Funzionale responsabile Area Banking e Segnalazioni di Vigilanza.

L’esperienza finora maturata, mi ha portato a comprendere ed interiorizzare le problematiche relative ai diversi settori dell’operatività bancaria, rendendomi capace di individuare e valutare gli specifici rischi ed in grado di assumere un atteggiamento propositivo in merito alla loro risoluzione.

Ho inoltre imparato a gestire il lavoro per obiettivi, nel rispetto dei tempi ed organizzando le risorse di cui sono responsabile.
Da ciò la mia certezza che i servizi di consulenza d'impresa, in particolare nell'area del credito ed in quella della finanza, rappresentano le aree professionali di maggior interesse e che più si adattano con il mio profilo e le mie attitudini.

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Enterprise Spa nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Analista Funionale

    Commento personale: • Consulenza e supporto tecnico Area Banking e Segnalazioni Vigilanza. • Elaborazione di piani di intervento per la risoluzioni di problematiche segnalate dai clienti. • Organizzazione e gestione di gruppi di lavoro costituiti da programmatori informatici. • Attività di consulenza e addestramento del personale delle banche clienti all’utilizzo dei software Enterprise.

  • Dal 2004 ha lavorato presso ACI GLOBAL SPA nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: Impiegato Back Office Amministrativo