Skip to content

Le reti di città. Un percorso in evoluzione. Analisi di tre esperienze

Cristina Pianura

Contatta l'autore »

Sono neolaureata in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma, specializzazione in comunicazione di impresa e dispongo di un master in Pubbliche Relazioni effettuato all’Istituto Superiore di Comunicazione a Roma. Durante il periodo degli studi ho lavorato come direttore di negozio (una cartolibreria) nella mia città.
In passato ho anche curato in qualità di Responsabile delle relazioni esterne di una piccola azienda turistica locale, lo sviluppo del piano di comunicazione e dell’immagine della stessa, la gestione dell’ufficio stampa e l’organizzazione degli eventi.Lo sviluppo della mia tesi, relativa all’esperienza di pubbliche amministrazioni locali che realizzano soluzioni organizzative integrate grazie all’ausilio di reti informatiche o portali web, mi ha poi dato l’occasione per conoscere l’universo Internet e la Pubblica Amministrazione che si avvicina ad esso.
Al momento sto svolgendo uno stage come redattore web presso un portale web. Mi occupo del lavoro di redazione testi e relazione con gli utenti.
Dispongo di una buona conoscenza della lingua inglese e francese specie scritte e di ottima padronanza della lingua italiana in diversi registri linguistici: burocratico, giornalistico, pubblicitario. Nel corso degli anni ho raffinato un’ innata capacità a rapportarmi con le persone e a gestire relazioni orientate ai risultati. Sono estremamente interessata a svolgere un lavoro in un'azienda attiva e in crescita, meglio se inserita nel mondo delle nuove tecnologie, sensibile alla valenza strategica delle attività di comunicazione (anche su Web), dove potrei acquisire nuove competenze.

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 1999-00
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il turistico
    con votazione 60/60°

Altri titoli di studio

  • diploma di P.R.
    conseguito presso Superiore di comunicazion nell'anno 1992
  • attestato:creaz. siti web
    conseguito presso Ecipa Lazio nell'anno 2000

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto