Skip to content

Procedure per la corretta valutazione formale di candidati nell’ambito del d.lgs. 196/2003. Caso applicativo presso una pmi

Mi sono recentemente titolato come Dottore di ricerca in Tecnologie e sistemi di produzione, con indirizzo in gestione del rischio e della sicurezza.
In precedenza ho ottenuto una laurea in Ingegneria gestionale (laurea quinquennale, vecchio ordinamento) con il risultato di 110 e lode.
Le due esperienze accademiche mi hanno fornito un bagaglio culturale ed un vivo interesse relativo a tutte le tematiche riguardanti le aree della produzione, della qualità e sicurezza nelle aziende manifatturiere e di servizi.
Le mie esperienze lavorative, portate avanti durante i tre anni del dottorato di ricerca, mi hanno permesso essenzialmente di sviluppare competenze nell'ambito della gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro nelle aziende, con un'esperienza di tre anni come formatore e consulente sulla materia.
Inoltre ho acquisito competenze sulla gestione di sistemi IT aziendali ed in particolar modo su piattaforme di e-learning utilizzate per creare ed erogare corsi di formazione a distanza, potendo vantare anche un'esperienza al riguardo come team leader e project manager.

Studi

  • Laurea in Ingegneria gestionale
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2006-07
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Ingegneria gestionale
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2007
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 60/60°

Altri titoli di studio

  • Dottorato di Ricerca in Tecnologia e Sistemi di Produzione
    conseguito presso Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione nell'anno 2010

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso Ares - Associazione Ricerca e Sviluppo nel settore Consulenza
    Mansione: Consulenza e formazione

    Commento personale: Consulenza e formazione per aziende nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro (dlgs 81/08) e della tutela della privacy (dlgs 196/2003)

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo