Skip to content

Il ruolo della marca nei mercati industriali: un'indagine empirica

Alessandro Loda

Contatta l'autore »

Gentili Signori,
sono Alessandro Loda, neolaureato in Marketing presso l’Università degli Studi di Brescia con la votazione di 110/110 e Lode.

Sono da sempre appassionato di numeri e credo siano uno strumento formidabile per aiutare le persone a descrivere e comprendere la realtà in cui vivono.
Ho scelto di seguire una formazione aziendalista perché sentivo che mi sarebbe piaciuto lavorare per aiutare le imprese a capire, attraverso i numeri, il contesto in cui operano e ad assumere le decisioni giuste per dare valore alla propria attività. Il marketing, materia che mi ha affascinato fin dal primo giorno di università, mi sembrava la strada giusta assecondare questa mia inclinazione e durante il percorso accademico questa convinzione ha trovato conferma.

Cordialmente
Alessandro Loda

Studi

  • Laurea Magistrale in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi di Brescia nell'anno 2012-13
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Business English (Magistrale)   30
    Imprese e Mercati Internazionali (Magistrale)   30 e lode
    Analisi di Bilancio e Comunicazione Finanziaria (Magistrale)   29
    Marketing dei Servizi (Magistrale)   28
    Statistica per il Marketing (Magistrale)   26
    Marketing Management (Magistrale)   28
    Comunicazione d'Impresa (Magistrale)   28
    Economia Industriale (Magistrale)   30 e lode
    Principi Contabili Internazionali (Magistrale)   30
    Storia dell'Impresa (Magistrale)   26
    Diritto dei Contratti d'Impresa (Magistrale)   28
    Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane (Magistrale)   28
    Strategie di Sviluppo delle Imprese (Magistrale)   30
    Basic English (Triennale)   22
    Contabilità Generale e Bilancio (Triennale)   23
    Diritto Privato (Triennale)   24
    Economia Politica (Triennale)   18
    Matematica Generale (Triennale)   19
    Lingua Tedesca (Triennale)  
    Economia Aziendale (Triennale)   28
    Matematica Finanziaria (Triennale)   30
    Statistica (Triennale)   30 e lode
    English for Business (Triennale)   29
    Diritto Commeciale (Triennale)   21
    Analisi e Contabilità dei Costi (Triennale)   28
    Economia degli Intermediari Finanziari (Triennale)   29
    Elementi di Informatica (Triennale)   28
    Diritto Pubblico (Triennale)   28
    Storia Economica (Triennale)   23
    Organizzazione Aziendale (Triennale)   26
    Economia e Gestione delle Imprese Industriali (Triennale)   23
    Marketing (Triennale)   30
    Analisi della Concorrenza e dei Mercati (Triennale)   29
    Diritto dell'Impresa e della Concorrenza (Triennale)   27
    Programmazione e Controllo (Triennale)   25
    Modelli per i Sistemi Produttivi (Triennale)   28
    Finanza Aziendale (Triennale)   29
    Economia e Gestione delle Imprese (Triennale)   28
  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Brescia nell'anno 2011
    con una votazione di 106 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2015 lavora presso Gabeca SpA nel settore Alimentazione
    Mansione: Marketing Manager & Business Developer

    Commento personale:

  • Dal 2014 ha lavorato presso MarketingPRO srl nel settore Consulenza
    Mansione: International Project Assistant
  • Dal 2013 ha lavorato presso Soluzione Group srl nel settore Consulenza
    Mansione: Consulente Junior di Brand
  • Dal 2013 ha lavorato presso AQM srl nel settore Consulenza
    Mansione: Stagista area marketing

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Tedesco parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono